Calvarese - Ca De Rissi San Gottardo 1:0
Esordio amaro dei Colchoneros in Prima Categoria, sconfitti per 1-0 dopo una partita pressoché equilibrata, che ha lasciato spazio a pochi episodi e ad un gioco basato su lanci lunghi.
Nei primi venti minuti le due squadre si studiano e nessuna delle due riesce a trovare fluidità di manovra, un rigore dubbio non assegnato ai Biancorossoazzurri risulta il brivido più significativo di questo primo tempo: Comberiati in velocità ruba il tempo al difensore che lo atterra nello scontro ma per l’arbitro non è sufficiente. Poco dopo Mauri, esterno di centrocampo, cade a terra infortunandosi alla spalla, cambio costretto e Mister Louis Adams adatta il modulo per l’ingresso di Cosentino, che si dimostrerà uno dei migliori giocatori in campo. Al 35’ ancora Comberiati si libera di due avversari e cerca l’angolo più lontano, il pallone esce di poco.
Nel secondo tempo la Calvarese scende in campo sicuramente più grintosa e crea occasioni da gol che iniziano a spaventare Lusardi che però si fa trovare prontissimo in ogni occasione, aiutato in qualche circostanza dalla traversa. Al minuto 60’ Kader atterra il numero 9 avversario in area e stavolta l’arbitro assegna il calcio di rigore per la squadra di casa. Sul dischetto va il numero 10 avversario, sicuramente il giocatore più brillante di tutta la partita, ma Lusardi non si fa spiazzare e para il tiro, motivando il Cade a sferrare il contrattacco dopo svariati minuti di sofferenza. Al 65’ una bella azione sulla sinistra porta al tiro Cosentino, ma la palla accarezza solamente il palo. Al 70’ da una punizione apparentemente innocua, nasce il vantaggio della Calvarese: Lusardi chiama la palla ma un’avversario lo ostacola irregolarmente, il pallone cade e l’attaccante segna, ma per l’arbitro non vi è nessun fallo, 1-0.
Negli ultimi minuti il Cade tenta di pareggiare il risultato ma ogni sforzo è vano, dunque esordio amaro per i Colchoneros, che però accettano la sconfitta, ancora più motivati per le prossime partite.