News

Un grande Cade espugna Mele

Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro il Pieve Ligure, il Ca De Rissi vuole ricambiare rotta e tornare alla vittoria in quel di Mele. Mister Garbarino schiera un 4-3-3 con Minetti in porta, Gandolfo, Conte, Di Vito e Casu in difesa, Campanella, Schiaffino e Poggi a centrocampo e Fiori, Cogorno e Moreno in attacco. Dopo pochi minuti di gioco avviene un episodio dubbio nell'area di rigore dei locali: un difensore del Mele sembra infatti deviare un traversone con il gomito ma l'arbitro essendo coperto non può giudicare l'azione e lascia quindi correre. Il primo tempo è giocato bene dai biancorossoazzurri ma è il Mele che rischia di andare in vantaggio, vantaggio che viene però negato da una grandissima parata di Minetti che con un volo plastico va a togliere il pallone dall'angolino alla sua destra. Le squadre vanno a riposo con le reti ancora inviolate.

Pronti-via e il secondo tempo si apre con il vantaggio degli ospiti: Fiori è abile a sfruttare una corta respinta del portiere in mischia e a mettere il pallone in rete. I giocatori del Mele provano la reazione ma Conte, di testa, raddoppia per il Cade. Poco prima lo stesso difensore era andato vicino al gol su punizione: il suo tiro, però, era stato respinto dalla traversa. Mister Garbarino decide, onde evitare spiacevoli sorprese, di sostituire il già ammonito Schiaffino con Barni e Fiori con Ferrari, facendo avanzare Casu sulla linea dei centrocampisti e passando ad un più prudente 4-4-2 tentando, se possibile, di chiudere i conti in contropiede. In seguito l'infortunato Conte lascia spazio a Dassereto. E, come auspicato, proprio in contropiede la squadra di Molassana chiude i conti: una splendida triangolazione Ferrari-Cogorno-Ferrari libera proprio il neoentrato al tiro che di prima intenzione piazza il pallone all'angolino alle spalle dell'incolpevole portiere locale.

Una grande prova di carattere e di gruppo da parte del Ca De Rissi. Ora si auspica di fare altrettanto bene in casa la prossima settimana contro il Mariscotti.

Forza Cade!

Image
A.s.d. Ca De Rissi SG
Salita alla Chiesa di San Gottardo n.3
16138 - Genova
C.F. 02117860995
Matricola FIGC: 935610 – Matricola CONI: 187308

Contattaci

Salita alla Chiesa di San Gottardo 3, 16138 Genova